Create your own web pages in minutes...
Dove Siamo
Come raggiungere ACQUI TERME (AL)
Ferrovia:
Stazione di Acqui Terme - Piazza Vittorio Veneto - Tel. 0144/322583
Da Milano - Via Alessandria
Da Torino - Via Asti
Da Genova - Via Ovada
Da Savona - Via San Giuseppe di Cairo

Autolinee:
Movicentro (adiacente Piazzale Stazione FF.SS.)
Linee per Alessandria, Torino, Mialno

Viabilità Ordinaria:

Da Milano - Via Alessandria
Da Torino - Via Asti
Da Genova - Via Ovada
Da Savona - Via Cairo Montenotte (in alternativa via Sassello)

Aeroporti:
Genova (Km. 75 da Acqui Terme), Milano, Torino

DISTANZE CHILOMETRICHE:
Da Torino Km. 105
Da Milano Km. 129
Da Genova Km. 80
Da Roma Km. 619

Come raggiungere la Sezione A.R.I. (AL)
Raggiungere la nuova Sezione A.R.I. di Acqui Terme è molto facile. E' sufficiente che chiediate dove si trova il Palazzo Comunale che sarete subito proiettati nel centralissimo Corso Roma, unico modo per arrivare in Piazza Levi  dova trova sede il Municipio. L'ingresso della Sezione ( Corso Roma 1 ) si trova proprio di fronte al Palazzo Comunale. Per gli amanti delle posizioni GPS questi sono i riferimenti geografci nei pressi di Corso Roma al civico 1: 44° 40' 36,49" N - 8° 28' 11,76" E.

Proveniendo da:

ALESSANDRIA: percorrendo la ex S.S. 30 si svolta a destra al primo ingresso di Acqui Terme. Si percorre interamente VIA STRADALE ALESSANDRIA fino alla prima rotonda. Svoltare a destra salendo per VIA ALCIDE DE GASPERI fino alla rotonda. Proseguire dritto in PIAZZA SAN GUIDO (tratto in discesa) fino ad incontrare un'altra rotonda. Sempre diritto e siete in CORSO ROMA ......... pochi metri più avanti sulla destra trovate il civico 1.

GENOVA (Via Ovada - Cremolino): percorrere la A26 dei trafori fino ad Ovada (AL). Seguire le indicazioni per Molare (AL) - Cremolino (AL)  percorrendo la ex S.S. 456 dei Giovi fino ad arrivare in Acqui Terme (zona Bagni) alla prima rotonda. Svoltare a destra sul PONTE CARLO ALBERTO (sulla vostra sinistra i resti dell'Acquedotto Romano). Alla rotonda svoltare a destra mantenendosi a sinistra in VIA CARLO ROSSELLI proseguendo per VIA GIUSEPPE ROMITA che andrà percorsa tutta fino ad altrepassare il passaggio a livello. Arrivati all'intersezione con VIA ALESSANDRIA svoltare a destra fino ad incontrare una rotonda. Svoltare a sinistra salendo per VIA ALCIDE DE GASPERI fino alla rotonda. Proseguire dritto in PIAZZA SAN GUIDO (tratto in discesa) fino ad incontrare un'altra rotonda. Sempre diritto e siete in CORSO ROMA ......... pochi metri più avanti sulla destra trovate il civico 1.

SAVONA (Valle Bormida-Cairo Montenotte): percorrendo la ex S.S. 30 si svolta a sinistra al primo ingresso di Acqui Terme (avrete da poco lasciato sulla vostra sinistra il paese di TERZO). Si percorre interamente VIA STRADALE SAVONA. Quando incontrarete un passaggio a livello sarete già entrati  in CORSO DIVISIONE ACQUI che percorrere interamente fino ad incontrare una rotonda. Svoltare a sinistra in CORSO CAVOUR, pochi mtri e alla successiva rotonda svoltare a destra in CORSO ROMA ............... poche centinaia di metri sulla sinistra trovato il civico 1.

SAVONA (Valle Erro-Sassello): percorrendo la ex S.S. 334 si arriva in Acqui Terme. Alla prima rotonta proseguire diritto in VIALE ACQUEDOTTO ROMANO (sulla vostra destra vedete la piscina comunale). Altra rotonda e proseguite diritto sul PONTE CARLO ALBERTO (sulla vostra sinistra i resti dell'Acquedotto Romano). Alla rotonda svoltare a destra mantenendosi a sinistra in VIA CARLO ROSSELLI proseguendo per VIA GIUSEPPE ROMITA che andrà percorsa tutta fino ad altrepassare il passaggio a livello. Arrivati all'intersezione con VIA ALESSANDRIA svoltare a destra fino ad incontrare una rotonda. Svoltare a sinistra salendo per VIA ALCIDE DE GASPERI fino alla rotonda. Proseguire dritto in PIAZZA SAN GUIDO (tratto in discesa) fino ad incontrare un'altra rotonda. Sempre diritto e siete in CORSO ROMA ......... pochi metri più avanti sulla destra trovate il civico 1.

ASTI (via Nizza Monferrato-Castel Rocchero): percorrendo la ex S.S. 456 dei Giovi si arriva in Acqui Terme percorrendo VIA NIZZA. Al termine della via troverete una rotonda e svoltando a destra vi troverete in CORSO ROMA ......... pochi metri più avanti sulla destra trovate il civico 1.

ASTI (via Nizza Monferrato-Castel Boglione): dall'abitato del Comune di Castel Boglione (AT) percorrere la cosiddettà STRDA BOGLIONA fino alla rotonda situata all'intersezione con la ex S.S. 30 nel comune di Terzo (AL). Svoltare a sinistra in direzione ACQUI TERME - ALESSANDRIA. svoltare a sinistra al primo ingresso di Acqui Terme. Si percorre interamente VIA STRADALE SAVONA. Quando incontrarete un passaggio a livello sarete già entrati  in CORSO DIVISIONE ACQUI che percorrere interamente fino ad incontrare una rotonda. Svoltare a sinistra in CORSO CAVOUR, pochi mtri e alla successiva rotonda svoltare a destra in CORSO ROMA ............... poche centinaia di metri sulla sinistra trovato il civico 1.